Premio SIN-Grunenthal

Premio SIN-Grünenthal

La Società Italiana di Neurologia, con il contributo liberale di Grünenthal, indice un premio per un caso clinico incentrato sulla diagnosi e il trattamento topico del dolore neuropatico localizzato.

Possono concorrere all'assegnazione del premio:
- i cittadini italiani di età compresa tra i 30 e i 55 anni, che siano primi autori della presentazione di un caso clinico nel periodo 01.08.2014 / 01.08.2015;
- in possesso del titolo di specializzazione in neurologia conseguito presso una Università italiana;
- regolarmente iscritti alla Società Italiana di Neurologia alla data di emissione del bando.
I concorrenti dovranno obbligatoriamente indicare la sede dove il caso clinico è stato osservato.
Il premio di 5.000 euro (cinquemila euro) sarà attribuito al caso clinico giudicato migliore tra quelli giunti entro il 1° settembre 2015, ad insindacabile giudizio della Commissione composta da:
Prof. Aldo Quattrone – presidente SIN
Prof. Giovanni Luigi Mancardi – presidente XLVI Congresso SIN
Prof. Giorgio Cruccu – cultore della materia
Dr. Massimiliano Valeriani – Coordinatore Gruppo di Studio neuroscienze e dolore SIN
La Commissione giudicatrice stilerà una graduatoria dei progetti considerati più meritevoli, sulla base della correttezza e dell'accuratezza della diagnosi e dell'originalità del caso esposto. I 10 casi più interessanti saranno pubblicati sul sito web della società, www.neuro.it, e sulla rivista organo ufficiale.
Il premio sarà assegnato in occasione del prossimo congresso SIN, Genova 2015, al caso clinico qualificatosi al primo posto.

Per ricevere copia del bando scrivere a: info@neuro.it

Per leggere la notizia completa clicca qui

15 luglio 2015