Pain grids e archetipi del dolore

Immagine 11

Pain grids e archetipi del dolore


Riflessioni sul tema dolore, a cura di Stefano Coaccioli, Clinica Medica-Reumatologia e Terapia Medica del Dolore. Università di Perugia, Scuola di Medicina e Chirurgia. Azienda Ospedaliera-Universitaria "Santa Maria" di Terni.

"Senza la pretesa di costituire una esegesi profonda ovvero, ancor meno, una speculazione filosofica l'ambito nel quale queste riflessioni trovano il proprio spazio culturale è articolato in quattro domîni: la passione per il nostro lavoro – che è rappresentata da ciò che amiamo fare e da ciò che siamo capaci di fare; la nostra missione – che viene da quello che la società ed i Pazienti ci chiedono per quello che amiamo fare; la nostra vocazione – che trova in un giusto compenso il merito del nostro lavoro, ancora per quello che la società ed i Pazienti ci chiedono; la nostra professione infine – che, a fronte del giusto compenso, torna ad unirsi alla nostra passione, per quello che siamo bravi a fare..."
Per leggere tutto il testo puoi scaricare il numero di Dolore aggiornamenti clinici online a questo indirizzo web.
Dolore aggiornamenti clinici è l'organo ufficiale dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore, AISD.
Il testo è una sintesi della relazione presentata al 40° Congresso AISD 2017.
29 luglio 2017

Fondazione Paolo Procacci onlus

Via Tacito 7 - 00193 Roma - Email: info@fondazioneprocacci.org

Fondazione Paolo Procacci - Tutti i diritti riservati - Realizzazione Geniomela.it

Privacy e Cookie Policy

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito, l'utente ne accetta il nostro utilizzo a fini puramente tecnici.