NUOVA MOLECOLA PER IL TRATTAMENTO DELLA COSTIPAZIONE INDOTTA DA OPPIOIDI

Nuova molecola per il trattamento della costipazione indotta da oppioidi

Grazie a un accordo tra Molteni e Shionogi & Co., azienda farmaceutica giapponese, sarà commercializzato il naldemedine in Italia e Polonia.

"Si tratta di un farmaco per il trattamento della costipazione indotta da oppioidi nei pazienti adulti precedentemente trattati con un lassativo - spiega il prof. Giustino Varrassi - La costipazione da oppioidi è un problema per i pazienti che devono seguire una terapia contro il dolore a base di oppiacei, la disponibilità di naldemedine è un aiuto importante per la qualità di vita dei pazienti"

22 maggio 2019