Impatto sociale del dolore: 5° Simposio a Bruxelles

Associazioni di pazienti, società scientifiche, politici, amministratori si sono incontrate il 18 novembre 2014 al Parlamento Europeo per confrontarsi anche quest'anno sull'impatto sociale del dolore cronico nei Paesi Europei, per individuare le migliori pratiche da applicare, gli approcci organizzativi più funzionali, per verificare la reale presa in carico della malattia dolore da parte delle istituzioni.

Per saperne di più su come è nata questa iniziativa visitate i siti: www.efic.org e www.sip-platform.eu
La nostra Fondazione ha aderito fin dal 2009 a questa iniziativa.

sip2014 tavrot tutti    sip2014 tavolarotgv

Tavola rotonda "Outcome of the Italian Presidency's discussion on Pain and Palliative Care at the informal Ministerial Council. What now?"

sip 2014 gv sc ca

Da sinistra a destra: prof. Stefano   Coaccioli, vicepresidente dell'Associazione Italiana per lo Studio del dolore e consigliere della Fondazione Procacci, Prof. Caterina Aurilio, presidente dell'Associazione Italiana per lo Studio del dolore e il prof. Giustino Varrassi, presidente Fondazione Procacci.